Typewriter

La macchina da scrivere Sholes and Glidden (conosciuta anche come Remington No. 1) è stata la prima macchina per scrivere di successo commerciale: nel 1865 Philo Remington trasformò in società per azioni la E. Remington and Sons, fabbricante d’armi, e volle diversificare la sua produzione.
Nei primi modelli meccanici ed elettro-meccanici era presente una tastiera i cui tasti di scrittura premuti azionavano il corrispondente martelletto in grado di trasferire l’inchiostro da un nastro alla superficie della carta. A questo seguiva immediatamente l’avanzamento di uno scatto del carrello sul quale stava il foglio di carta che veniva così posizionato in modo corretto per la stampa del carattere successivo. Era inoltre comune l’utilizzo della carta carbone che consentiva di ottenere più copie conformi all’originale con una sola operazione di battitura.

<<< DOWNLOAD >>>

TAGS: #typewriter #poetry #writing #writerscommunity #writersofinstagram #poem #writer #poetsofinstagram #poems #poetrycommunity #creativewriting #words #poetsofig #spilledink #instapoetry #writingcommunity #art #prose #writersofig #poetryisnotdead #writers #wordgasm #instapoet #poets #poet #wordporn #quotes #love #write #bhfyp

Spread the love

Next Post

Previous Post

Lascia un tuo commento!

© 2019 DailyPictures.it

Theme by Anders Norén