TOWER BRIDGE

Il Tower Bridge (in italiano, “Ponte della Torre”) è un ponte mobile di Londra, situato sul fiume Tamigi. Considerato uno dei simboli della capitale inglese, collega i borghi di Southwark e di Tower Hamlets, nei pressi della Torre di Londra, da cui prende il nome.

Alcuni registri dell’epoca testimoniano che la prima pietra fu posata in data 21 giugno 1886[2] dal Principe di Galles (il futuro re Edoardo VII). Per la realizzazione della struttura furono impiegati quasi otto anni e il lavoro di 432 operai, mentre E. W. Cruttwell fu l’ingegnere responsabile della direzione dei lavori. Due massicci basamenti da più di 70 000 tonnellate di cemento ciascuno, vennero spinti giù nel letto del fiume per creare le fondamenta della struttura portante in acciaio.

Horace Jones morì nel 1887 prima della fine dei lavori tuttavia colui che mandò avanti il progetto fu George D. Stevenson. Egli fu autore di una variante al progetto ridisegnando i prospetti delle facciate delle torri in uno neogotico-vittoriano più ornato, anziché l’originario rivestimento in mattoni previsto da Jones. Questa modifica estetica contribuì a rendere il Tower Bridge un distinto punto di riferimento, armonizzandolo anche con lo stile della vicina Torre di Londra… anche se determinò una costo di circa £ 100.000.000.

<<< DOWNLOAD >>>

TAGS: #london #towerbridge #uk #travel #england #londoneye #bigben #city #love #photography #londres #visitlondon #europe #photo #instagood #thames #photooftheday #londonbridge #bridge #travelphotography #unitedkingdom #toweroflondon #architecture #thisislondon #londonlife #londoncity #sky #picoftheday #riverthames #bhfyp

Spread the love

Next Post

Previous Post

Dacci la tu opinione!

© 2019 DailyPictures.it

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: