TAJ MAHAL SIMMETRY AGRA

l’immagine di oggi è il Taj Mahal simmetry, Agra- India: Il Taj Mahal (in urdu: تاج محل; in hindi: ताज महल), situato ad Agra, nell’India settentrionale (stato di Uttar Pradesh), è un mausoleo fatto costruire nel 1632 dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie preferita Arjumand Banu Begum, meglio conosciuta come Mumtaz Mahal. Nonostante vi siano molti dubbi riguardo al nome dell’architetto che lo progettò, generalmente si tende a considerare Ustad Ahmad Lahauri il padre dell’opera.

È da sempre considerata una delle più notevoli bellezze dell’architettura musulmana in India ed è tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO dal 9 dicembre 1983.

È stato inserito nel 2007 fra le nuove sette meraviglie del mondo.

La costruzione del mausoleo è simbolica: il massiccio plinto quadrato sottostante rappresenta il mondo materiale, la cupola circolare la perfezione della divinità e la forma ottagonale della struttura (l’ottagono è visto come forma intermedia tra il quadrato ed il cerchio) l’uomo, punto di giunzione tra i due mondi (materiale e spirituale).

DOWNLOAD

TAGS: #tajmahal #india #agra #travel #travelphotography #wanderlust #travelgram #incredibleindia #SEVENWORLDWONDERS #architecture #instatravel #photography #photooftheday #instagood #travelblogger #beautiful #taj #picoftheday #beautifuldestinations #trip #asia #traveling #travelling #traveltheworld #indiapictures #india_gram #traveller

Spread the love

Next Post

Previous Post

Lascia un tuo commento!

© 2019 DailyPictures.it

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: