STONEHENGE

Stonehenge (letteralmente: pietra sospesa) è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, Inghilterra.
È il più celebre ed imponente cromlech («circolo di pietra» in bretone) composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti, talora sormontate da elementi orizzontali colossali.

Le pietre di Stonehenge devono il loro attuale allineamento ai lavori di ricostruzione nella prima metà del Novecento, dove praticamente ogni pietra fu rieretta, raddrizzata o rinforzata con calcestruzzo tra il 1901 e il 1964.

Ipotizzando che l’attuale allineamento riproduca fedelmente il precedente, alcuni sostengono che Stonehenge rappresenti un “antico osservatorio astronomico”, con un significato particolare ai punti di solstizio ed equinozio, anche se l’importanza del suo uso per tale scopo è dibattuta.

Il sito fu aggiunto alla lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1986.

Oltre che meta del turismo di massa, Stonehenge è attualmente luogo di pellegrinaggio per molti seguaci del Celtismo, della Wicca e di altre religioni neopagane.

Bellissima questa immagine, vero? ne attribuisco i diritti al bravissimo fotografo:
Taro Taylor from Sydney, Australia – Solstice Dawn

>>> DOWNLOAD <<<

TAG:
#stonehenge #england #travel #uk #europe #london #archaeology #wanderlust #unitedkingdom #clouds #nature #history #greatbritain #traveller #photography #landscapephotography #landscape #wiltshire #lisbon #beautiful #stones #travelblogger #holidays #adventure #traveler #art #lovely #highlights #livingthedream #bhfyp

Spread the love

Next Post

Previous Post

© 2019 DailyPictures.it

Theme by Anders Norén