SENSO UNICO

Monument Valley – Usa:

La zona fa parte della Navajo Nation Reservation (dove ancora vive una tribù, con la quale è possibile dialogare con discrezione) ed è un Tribal Park con ingresso a pagamento.
Gli indiani gestiscono tutte le attività all’interno della valle, compreso il discusso e costoso View Hotel, inaugurato nel 2009 e costruito sul posto dell’essenziale campeggio che esisteva da 40 anni. Lì e al vicino Visitor Center si possono contrattare le escursioni in jeep, che è possibile in una certa misura effettuare con il proprio veicolo, e si trovano una discreta quantità di bancarelle sulle quali i Navajo vendono gli oggetti di loro produzione, in particolare gioielli.
Al Monument Valley Visitor Center è possibile scegliere di visitare la vallata con una guida Navajo a cavallo della durata di 4 ore circa oppure in macchina della durata di 2 ore. La strada, sterrata e un po’ dissestata, che attraversa la valle è comunque percorribile da qualunque mezzo (anche camper) purché non si superino le 15 mph (velocità massima consentita sulla pista).

>>> DOWNLOAD <<<

TAGS: #monumentvalley #arizona #roadtrip #usa #utah #nature #travel #sky #photography #landscape #america #sunset #travelblogger #navajonation #monument #travelphotography #travelling #travelgram #desert #california #art #ig #wonderful #antelopecanyon #photooftheday #grandcanyon #picoftheday #oneway #sun #bhfyp

Spread the love

Next Post

Previous Post

© 2019 DailyPictures.it

Theme by Anders Norén