Notre Dame – Ottawa – Canada

Notre Dame – Ottawa – Canada
La basilica della cattedrale di Notre-Dame è una basilica minore cattolica romana a Ottawa, in Ontario, in Canada, situata sul 385 Sussex Drive nel quartiere della città bassa. È stato designato sito nazionale storico del Canada nel 1990.

Il sito ospitava originariamente la piccola chiesa di legno di San Giacomo, costruita nel 1832. Questa struttura fu distrutta nel 1841 per far posto a una chiesa più grande, progettata dal costruttore locale Antoine Robillard e padre John Francis Cannon che richiese un design neoclassico.

Tuttavia, nel 1844, dopo che la sezione inferiore fu completata, i Padri Oblati (OMI) presero l’amministrazione della parrocchia e padre Pierre-Adrien Telmon fu inviato dalla Francia per terminare la costruzione. [5] Padre Telmon ha deciso di ridisegnare la chiesa in una struttura neo-gotica, uno stile che stava crescendo in popolarità. Ciò ha comportato il fatto che le caratteristiche inferiori, come l’ingresso principale, siano neoclassiche, mentre le parti superiori della struttura sono neogotiche.

La struttura principale fu completata nel 1846. Nel 1847, la chiesa fu designata la cattedrale di Bytown e Joseph-Bruno Guigues fu nominato il primo vescovo. È onorato con una statua a grandezza naturale nell’angolo sud-occidentale dei terreni della cattedrale. Nel 1859, padre Damase Dandurand, OMI, progettò le due guglie gotiche che furono aggiunte al fronte ovest nel 1866. In precedenza, nel 1849-50, progettò il Palazzo Arcivescovile e nel 1862-63, aggiunse il coro. Nel 1879, papa Leone XIII designò la cattedrale come una basilica minore.

I campanili sono ricoperti di stagno, tipico delle chiese franco-canadesi, e ospitano una campana di campane. L’esterno è abbastanza riservato, ma l’interno è molto più decorato, progettato da Georges Buillon. L’interno della chiesa è dipinto a colori vivaci e decorato con elementi scolpiti, raffinate vetrate e centinaia di statue di varie figure religiose. Louis-Philippe Hébert ha completato trenta grandi sculture in legno nel coro. Alla fine del coro, la Sacra Famiglia è completata dai santi Giovanni il Battista e Patrizio, i santi protettori dei cattolici francesi e irlandesi.

James R. Bowes, architetto, progettò nuove gallerie e altri miglioramenti nel 1875.

La Basilica è la chiesa più antica e più grande di Ottawa e sede dell’arcivescovo cattolico della città. Le sue due guglie gemelle e la Madonna dorata sono facilmente identificabili dalla vicina Parliament Hill e dalla zona circostante. La chiesa è stata recentemente ristrutturata e restaurata alla fine degli anni ’90. I servizi sono tenuti sia in francese che in inglese.

DOWNLOAD

Notre Dame – Ottawa – Canada

TAGS: #notredamebasilica #montreal #canada #photography #quebec #montroyal #beautiful #gothicarchitecture #mtl #notredame #architecture #church #travelerlover #travelerphoto #amustsee #photoghaphylover #naturephotography #portuguesegirl #exploringtheglobe #exploring #adventure #traveler #backpacktrip #adventuregirl #canadawinter #traintrip #ontario #canadascapital #ottawa

Spread the love

Next Post

Previous Post

Lascia un tuo commento!

© 2019 DailyPictures.it

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: