La Grand Place – Grote Markt – BRUXELLES

La Grand Place (in olandese: Grote Markt) è la piazza centrale della città di Bruxelles. La circondano le case delle corporazioni, l’Hôtel de Ville (municipio) e la Maison du Roi. È generalmente considerata come una delle più belle piazze del mondo. La Grande Place di Bruxelles è stata iscritta nel 1998 nella lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO

Frequentemente vengono organizzati eventi festivi e culturali nella Grand Place – Grote Markt – BRUXELLES, come gli spettacoli di luci e suoni durante il periodo natalizio, o le illuminazioni animate dell’estate. Fra i più importanti e famosi sono l’Ommegang e l’Infiorata.

L’Ommegang
All’inizio di luglio si svolge sulla Grand Place l’Ommegang, una delle maggiori e migliori rievocazioni storiche d’Europa. Propone un fastoso corteo in costume di oltre 1400 figuranti[4] in costume d’epoca dei rappresentanti delle corporazioni delle Scuole e dei Corpi armati, a ricordo di un simile evento avvenuto nel 1549 alla presenza dell’imperatore Carlo V, della sorella Eleonora d’Asburgo, vedova di Francesco I, e di suo figlio Filippo II di Spagna.

L’Infiorata
Tutti gli anni pari, il week-end del 15 agosto, festa dell’Assunzione di Maria, la Grand Place si ricopre d’un immenso tappeto di fiori (Infiorata) di 25 metri di larghezza per 75 di lunghezza, formato dai fiori provenienti da più di 500 000 piante di begonie.

<<< DOWNLOAD FULL IMAGE >>>

hashtags: #belgium #brussels #travel #GRANDPLACE #photography #bruxelles #instagood #belgique #europe #photooftheday #brugge #picoftheday #antwerp #art #nature #architecture #bruges #summer #fashion #happy #beautiful #gent #GroteMarkt #antwerpen #friends #travelgram #wanderlust #photo #instatravel #sun

Spread the love

Next Post

Dacci la tu opinione!

© 2019 DailyPictures.it

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: