Funny Parrots

Funny Parrots – DailyPictures.it

Caratteristica comune a tutti gli appartenenti a quest’ordine è il becco robusto e fortemente adunco, che riesce a sprigionare pressioni molto alte ma grazie all’alta densità di sensori tattili presenti nella sua parte interna è in grado di consentire all’animale di manipolare oggetti con precisione e delicatezza: la testa è sempre di grosse dimensioni (anche per sostenere la robusta muscolatura legata al becco), gli occhi sono posizionati in alto e lateralmente sul cranio, dando all’animale un campo visivo che si estende per quasi 360° ed è anche parzialmente binoculare. Le zampe corte e forti con zigodattilia e robusti artigli atti ad arrampicarsi ed afferrare, venendo utilizzate dall’animale assieme alla robusta lingua per afferrare e manipolare il cibo, con tanto di preferenza per l’una o l’altra zampa che rende i singoli individui mancini o destrorsi.

Altre caratteristiche tipiche di tutti i pappagalli sono i colori sgargianti: generalmente il colore dominante è il verde, ma la maggior parte delle specie possiede regioni più o meno vaste del corpo (principalmente la testa od il petto) di vari colori, come rosso, arancio o blu, ed iridescenze varie. Non mancano specie di colore grigio, nero o bruno. I cacatua si distinguono dagli altri pappagalli per i colori generalmente più dimessi, in quanto durante il proprio processo evolutivo essi hanno perso il colore blu e verde del piumaggio (dovuto a un particolare arrangiamento delle penne) in favore di tinte più tenui come il bianco, il rosato o il giallo: tuttavia, la perdita della psittacofulvina dal piumaggio li rende meno resistenti al Bacillus licheniformis, batterio che degrada il piumaggio. Nei Cacatuidi è però presente una cresta erettile di penne cefaliche che è una prerogativa di questa famiglia, sebbene altre specie (come i lorichetti dei generi Vini e Phigys ed il pappagallo dal ventaglio) siano in grado di rizzare le penne della testa.

>>>>>>> DOWNLOAD <<<<<<<

TAGS: #pappagalli #parrots #loveparrots #pappagallo #calopsite #ara #parrocchetto #cacatua #birds #lacewing #pullo #parakeet #irn #birdsofinstagram #yellowringneck #indianringneck #instaparrot #homeofbirds #lovebirds #parrocchettodalcollare #instabird #psittaculakrameri #pallidgreen #ringneck #pappagallino #cockatiel #lutino #regali #magoloris #bhfyp

Spread the love

Next Post

Previous Post

Lascia un tuo commento!

© 2020 DailyPictures.it

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: