COMPASS

La rosa dei venti, chiamata anche “stella dei venti” o “simbolo dei venti”, è un diagramma che rappresenta schematicamente la provenienza dei venti che insistono in una determinata regione, durante un periodo di tempo piuttosto lungo. La rosa dei venti più semplice è a quattro punte, le quali corrispondono ai quattro punti cardinali: Nord, Sud, Est e Ovest.

Omero, nel libro V dell’Odissea, elenca i quattro venti principali: Borea, Euro, Noto e Zefiro. Secondo alcuni autori l’immagine si è diffusa a partire dalla Repubblica di Amalfi, ai tempi delle Repubbliche marinare. La rappresentazione più antica di rosa dei venti giunta fino a noi è quella che compare sull’Atlante catalano, realizzato probabilmente da Abraham Cresques, oggi conservato alla Biblioteca Nazionale di Francia.

>>> DOWNLOAD A PIENA RISOLUZIONE <<<

TAGS:
#bussola #tattoo #italy #bussolatattoo #ink #tatuagem #god #love #familia #tattoofilhos #tattoolove #eletricinked #tattoomaeefilha #tatuagemfeminina #tattoodelicadas #tatuaggio #compass #paiemae #coracao #art #deus #guiada #paiefilha #blessed #abencoado #tatuaje #o #universit #vida #bhfyp

Spread the love

Next Post

Previous Post

© 2019 DailyPictures.it

Theme by Anders Norén